Mushic

Chunk! No, captain Chunk!

Chunk è uno dei protagonisti del film del 1985 di Steven Spielberg “I Goonies”; ed è proprio da questo personaggio ( il ragazzino cicciottello che fa la danza del ventre, per capirci ) che prendono il nome i “Chunk! No, captain Chunk!”. Il quintetto parigino ha rilasciato a novembre del 2010 l’album di debutto intitolato “Someting for nothing”,un buon album punk rock: la seconda traccia “In friend we Trust” lascia subito intravedere le linee guida che ci accompagneranno per i 50 minuti circa che seguiranno: classica musica “da party”. L’album si basa sugli ottimi riff dei chitarristi Eric Poncet, autore anche degli screaming vocali, e Paul Wilson, sulla cleaning voice di Bertrand Poncet ( fratello del chitarrista ), e sull’ottima sezione ritmica. Oltre a queste caratteristiche sempre presenti, ogni tanto si sente un synth utilizzato in modo azzeccatissimo, si ascolti “Positiv-O”, in cui il riff iniziale non avrebbe non avrebbe avuto lo stesso mordente se suonato con una chitarra. Ovviamente questo album non è il CD perfetto, infatti ci sono alcune tracce completamente inutili tipo “Alex Kidd in a Miracle World”, e presenta in alcuni tratti una certa immaturità ; infatti, nonostante “XOXO” (ultima canzone) sia una delle tracce migliori, le altre in coda all’album non sono assolutamente all’altezza.
Una cosa che personalmente non mi è piaciuta è stata la traccia “Milf”… titolo troppo inflazionato che c’ha rotto un bel pò. In sintesi, un album bello e divertente, anche se non si è fan del genere, nonostante una certa monotonia di fondo; ma se avete da fare una grigliata con degli amici non vi deluderà.

Tagged , , , , , , , ,

About TmsKING

Tms K.I.N.G. vive una strana doppia identità: di giorno triste studente universitario, di notte si immerge in un universo parallelo cosparso di Machine Head e Trucebaldazzi. Vivendo da solo in questo infausto universo, cerca tramite i suoi articoli di trascinare qualcuno nel suo mondo contorto, per avere compagnia durante l'ascolto di un CD Brutal Metal di qualche band georgiana e godersi una pizza e un film, possibilmente di serie B …
View all posts by TmsKING →

1 thought on “Chunk! No, captain Chunk!

  1. Sapevo quel film a memoria da bambino i “traccobetti”… Il PUNK però mi fa proprio cagare !

    W i GOONIES

Lascia un commento