Interviste

Il giro del mondo in bici – due chiacchiere con Keiichi Iwasaki

Forse il nome e il volto di Keiichi Iwasaki non vi dirà nulla, ma quest’uomo aveva un sogno e sta lottando contro mille intemperie per realizzarlo: girare il mondo in bici. Partito dal Giappone 8 anni fa (a 28 anni) è arrivato in Italia e abbiamo avuto la possibilità di fare due chiacchiere con lui, a Bologna, tra uno spettacolo di magia e l’altro (spettacoli che gli permettono di racimolare qualche soldo per avere un minimo di sostentamento) ed ecco cosa ci ha detto:

Come mai questa del giro del mondo?

E’ sempre stato un mio sogno poter girare più nazioni possibili e un giorno ho avuto questa idea.

Perché in bici?

Volevo vedere molte città straniere nella mia vita, ed ho capito che questo è il modo migliore per farlo. Libero e indipendente.

In quali nazioni sei già stato?

Cina, Thailandia, Laos, Vietnam, Thailandia, India, Pakistan, penisola araba, Turchia, Grecia, Albania, Macedonia, Croazia e ora in Italia.

Dove andrai dopo aver visitato l’Italia?

Credo che andrò in Slovenia, da lì comincierò a scendere, percorrendo tutto il continente africano e avendo come obiettivo il Sud Africa, una volta  arrivato spero di raccogliere i soldi necessari per arrivare in Sud America e continuare il mio viaggio.

Noi auguriamo tutte le migliori fortune a questo simpatico ragazzone, che ci ha dimostrato che quando si ha un sogno, “basta” impegno e passione per raggiungerlo.
Per chi volesse seguire le sue imprese ecco il suo sito: http://www.feel-the-earth.com

About TmsKING

Tms K.I.N.G. vive una strana doppia identità: di giorno triste studente universitario, di notte si immerge in un universo parallelo cosparso di Machine Head e Trucebaldazzi. Vivendo da solo in questo infausto universo, cerca tramite i suoi articoli di trascinare qualcuno nel suo mondo contorto, per avere compagnia durante l'ascolto di un CD Brutal Metal di qualche band georgiana e godersi una pizza e un film, possibilmente di serie B …
View all posts by TmsKING →

Lascia un commento