Mushic

Cannibal Corpse – Torture

Immaginatevi in spiaggia, su un’ amaca, mentre gustate il vostro succo tropicale (del discount) avvolti dal placido struscio delle onde; ma ecco che all’improvviso arriva un pazzo che con un sasso vi sfonda i denti e vi conficca un chiodo nello stomaco.
Ecco l’impatto del nuovo lavoro dei Cannibal Corpse: “Torture”. A vent’anni di distanza dal celebre “Tomb of the Mutilated” e a tre dal discusso “Evisceration Plague”, la band di Buffalo torna alla carica con un album più violento che mai. Già dalle prime note sono chiari gli elementi chiave di questo lavoro: schizofrenia e violenza. Dalla prima traccia (“Demented Agression”) si intuisce la frenesia con cui tutto l’album verrà suonato: continui cambi di tempo e un guitar working, soprattutto negli assoli, spaventoso. La cosa che più mi ha impressionato in questo lavoro è lo sforzo del micidiale bassista (ritenuto il migliore in assoluto nel Death Metal) Alex Webster, spaventoso in ogni nota e negli assoli di tapping. Certo mi rendo conto che si parla di un album e di un genere che in pochi apprezzano (il Death Metal) e di una band che a causa di testi e soprattutto copertine diciamo “fuori dall’ordinario” si è trovata non poche volte ad avere a che fare con la censura, ma per gli amanti del genere “Torture” non può che essere amato ed apprezzato: si parla di fottutissimo Death Metal con sentori di Brutal e Thrash.
E.A.Paul che (sappiatelo) non ne capisce niente, li ha reputati “inascoltabili” ed ha osato bestemmiare un “Piuttosto Mino Reitano. Pace all’anima sua!”. Non è un album per tutti e soprattutto non tutti abbiamo gli stessi gusti ma fidatevi del vostro TmsKING.
Se vorrete ascoltare con le vostre orecchie  Violenza e Pazzia non potete farvi scappare questo lavoro a dir poco Epico che si inserisce già da ora tra i migliori album del 2012.

 

 

Tagged , , , , , , , , , ,

About TmsKING

Tms K.I.N.G. vive una strana doppia identità: di giorno triste studente universitario, di notte si immerge in un universo parallelo cosparso di Machine Head e Trucebaldazzi. Vivendo da solo in questo infausto universo, cerca tramite i suoi articoli di trascinare qualcuno nel suo mondo contorto, per avere compagnia durante l'ascolto di un CD Brutal Metal di qualche band georgiana e godersi una pizza e un film, possibilmente di serie B …
View all posts by TmsKING →

Lascia un commento