Rosa Trashic

Aspettando l’8 Marzo: “ICONE DEL FEMMINISMO TRASH”


In onore dell’8 marzo, RosaTrashic rende omaggio a delle vere ICONE DEL FEMMINISMO TRASH, con un podio da brivido…

Medaglia di bronzo a Michaela Quinn, o più semplicemente Dottor Mike, la mitica “SIGNORA DEL WEST” dell’omonimo telefilm!
Pensate: proiettatevi in un villaggio nel bel mezzo di una landa sperduta in pieno nulla. Polvere e cacche di cavallo dappertutto, e soprattutto niente internet per leggere Trashic!
Bella vita di merda! , direte voi.
E invece no. In mezzo a questa desolazione troviamo Michaela. Una donna medico, forse l’unica nel raggio di qualcosa come un milione di chilometri, un’affermata professionista che giorno per giorno continua a conquistare la fiducia di un paesino di bifolchi, diventando la beniamina di tutti.
L’inarrestabile dottor Mike riesce pure a conquistare il cuore del buon selvaggio Sully, amico della comunità Cheyenne, facendosi così ambasciatrice di pace tra nativi e conquistatori. Il tutto è davvero anacronistico e improbabile, ma ci piace sognare un po’!

sally spectra

Il secondo posto va a SALLY SPECTRA:
Come dimenticarla? E’ l’energica Sally, strenua antagonista dei Forrester nella soap più trash di tutte, Beautiful.
Una vera combattente, una vera Donna. Senza aver mai avuto bisogno di finire nel letto di qualche magnaccia/magnate della moda, nel corso della serie le sue magnifiche e modernissime collezioni danno più di una volta parecchio filo da torcere alla decaduta e per niente stilosa casa di moda di Ridge&co. Forse qualche volta i suoi mezzi sono un tantino illeciti, ma caspita, provateci voi a imporvi in un mercato come quello della moda senza appoggi né spintarelle!
Altro che Brooke e Taylor, lei sì che merita la nostra trashammirazione femminista!

Ma il primo posto non può non andare a lei… al tempo degli Dei dell’Olimpo, dei signori della guerra e dei re che spadroneggiavano su una terra in tumulto, solo lei poteva salvare il mondo…
Avete capito tutti di chi sto parlando… è XENA, l’invincibile principessa guerriera forgiata dal fuoco di mille battaglie!
Vabbè, per lei proprio non ci sono parole… standing ovation!
Libera, forte, intelligente, scaltra, indipendente… unica! Una perla rara, un esempio per tutte noi! Al suono del suo immancabile ed inconfondibile urlo “YAYAYAYAYAYAYAYAYAAAAA!!!”, il suo cerchio rotante polverizzava i potenti, cancellava i soprusi!
Inoltre, con i suoi reggiseni dalle metalliche coppe anti-gravità e con le sue pittoresche gonnelline cingolate, Xena si candida anche al titolo di ICONA DI STILE (e probabilissima fonte di ispirazione per Madonna nel periodo Vogue).
Una medaglia d’oro decisamente meritata!

E voi cosa ne pensate? Chi sono le vostre icone trash-femministe?

Tagged , , , ,

About Bubastra

Bubastra nasce assurdamente paranoica e una volta adulta... rimane esattamente così. Ritardataria in ogni momento della sua vita, importante e non, ama camminare senza calpestare i bordi dei sampietrini e su di lei il suono del phon ha lo stesso effetto del Valium. Mentre passa le sue serate barboneggiando nelle piazze insieme a individui balordi ma amabili, sogna una carne sintetica, nuovi attributi e un microchip emozionale.
View all posts by Bubastra →

Lascia un commento