Mushic

Auff!! – MANAGEMENT DEL DOLORE POST OPERATORIO

Udite udite, offresi gruppo ancora non molto conosciuto ma di livello e di ottime speranze, da utilizzare come asso nella manica quando fate a gara a chi ne sa di più.

I Management (per sintetizzare) li conobbi tempo fa, grazie alla kermesse MArteLive che ogni anno lancia sulla piazza almeno un paio di oggettini interessanti: NOBRAINO e DELLERA for example.
Il quartetto Abruzzese dava, già al primo ascolto, l’impressione di essere qualitativamente sopra la media: punk alla CCCP, parlato alla Offlaga Disco Pax, testi cattivi in pieno stile Linea 77, insomma dei giovani Teatro Degli Orrori meno bohémien. O forse semplicemente meno noti.
Tuttavia esprimevano una certa ingenuità, con troppe licenze artistiche sul palco e nei pezzi, che stringi stringi li portava a mettere poca carne al fuoco.
Ora dopo un paio d’anni dalla prima sbirciata, presentano “Auff!!” secondo vero e proprio LP, che rivela una certa maturità. Come si arriva alla maturità? Lavorando di cesello pur restando fedeli a se stessi. Non cambiano gli arrangiamenti, i giri di basso, il crossover frequente e lo stile punk-funk distorto. Insomma stesso pacchetto, stessi calzoni bicolore anche. Il risultato però è di livello altissimo, salta subito all’orecchio col primo pezzo “Pornobisogno”, testo accattivante e sound erotomane.
Lo zampino di MarteLabel, il featuring di Emiliano Audisio (Linea77 ndr), le citazioni letterarie, l’irriverenza colta e scazzona (che è il marchio di fabbrica dei Management): tutto questo rende “Auff!!” un album che merita davvero l’ascolto. Bisogna ammettere però, che live sono ancora meglio. Lo faccio per onestà intellettuale.
E se non piace il sound, sui testi c’è poco da ridire. Sfido Baudelaire a dire il contrario.

ASCOLTA TUTTO “AUFF!!” su Rockit

 

 

 

About E. A. Paul

Un mattino, al risveglio da sogni inquieti, E.A.Paul si trovò trasformato in Enrico Beruschi
View all posts by E. A. Paul →

Lascia un commento