Mushic

MOJO @Agrigento

Nella provincia d’Agrigento ( profondo e assolato sud Siculo ) sono pochissimi i locali che propongono con ostinazione, musica dal vivo, e promuovono l’arte in ogni sua forma.
Si contano sulle dita di una mano.
La musica dal vivo, spessissimo, è sinonimo di scarso pubblico e tasche vuote per chi organizza, ma c’è un locale dove questo trend non vale.
Nel capoluogo ecco che troviamo il Mojo, una piccola perla : ultimo baluardo della musica dal vivo e dell’arte in genere, nella terra di Pirandello.
Il Mojo presenta un design minimal : grande bancone a “L” e nulla più: il cuore infatti non è il suo interno; tutto avviene a pochi metri dalla porta d’ingresso del bar; di fronte a una piccola e suggestiva chiesetta.
Ottima scenografia.
In questa cornice particolarissima, si espongono opere di artisti affermati e di strada, e i nuovi gruppi che si affacciano nel panorama musicale della terra degli aranci possono suonare e farsi nuovi proseliti.
Chi si è già affermato, torna a suonarci con piacere.
Ma questo piccolo bastian contrario, che è un punto di riferimento per la musica d’autore agrigentina, non è solo Live, spesso infatti regala ai clienti dj set niente male con music selector di buon livello.
Un locale di classe dove trascorrere una notte all’insegna della buona musica.

Se vi trovate ad Agrigento, o in zona, è una tappa obbligata.
Solo una pecca … se andate sul sito http://www.mojo4music.it/ non cliccate su “gallery”: vi si impalla il computer. Davvero, cliccate su tutto, ma non su gallery.

Eccovi il programma di luglio:

LUGLIO:
2 ven. MARIKA& i MILIONI DI MUSCHI
7 merc. FROST
9 ven. CHIARA MINALDI QUARTET
14 merc. NICOLO’ CARNESI
16 Ven. CORDEPAZZE
21 merc. IORI’S EYES
23 ven. IOTATOLA
28 merc. AKKURA
30 ven. SANS PAPIER

Tagged , , , , , , , , , , , , , , , ,

About E. A. Paul

Un mattino, al risveglio da sogni inquieti, E.A.Paul si trovò trasformato in Enrico Beruschi
View all posts by E. A. Paul →

Lascia un commento