Interviste, Mushic

MARIO INCUDINE: “Cantastorie Coraggioso”

Tra le catene degli ossicini. Precisamente tra il martello e la staffa. In mezzo. Come in una proporzione perfetta. Matematica e musicale. E’ lì che vive il cantautore siciliano Mario Incudine. In ogni orecchio medio. Non mediocre. Ma medio. Cioè onesto. Puro. Pronto ad ascoltare un servo casereccio. Un menestrello moderno. Un cantastorie. Un musico. Un giovane giullare. Da palcoscenico.Un istrione moderato e consapevole. Cantore della tradizione. Pronto ad innamorarsi ancora e ancora della sua terra.
Mario Incudine è, senza dubbio, una delle belle realtà del Folk italiano. Nel 2009 vince il decimo Festival della canzone Siciliana. Punto di svolta di una carriera sempre più brillante. Nel suo percorso vanta collaborazioni illustri, con attori del calibro di Alessandro Haber, o showman sui generis quale Nino Frassica; artisti di rilevo come il cantautore Edoardo De Angelis (ricorderete “Lella”), Mario Venuti, Simone Cristicchi, Peppe Servillo.
La sua è una voce coraggiosa e sincera. Paesana. Motivo d’orgoglio per noi siciliani. Per chi ascolta ancora musica popolare. O scrive canzoni. O si cimenta in poesie. Per chi decide di non abbandonare la propria casa. Non trascura le proprie radici. Per chi ama la bella musica. Polentona o del Mezzogiorno.

Ecco il link del suo Sito Ufficiale:

http://www.marioincudine.info/

Tagged , , , , , , , , , ,

About signor D

Personaggio cult della mitologia greca... Ama banchettare con vacche in perizoma e tette al borotalco bypassando ogni formalità fictionale. Guaritore-saggio. E' un essere multiplo. Un segugio italiano che caccia parole, suoni e piccoli gesti. Conosce personalmente Gesù Cristo ed è tormentato dai dubbi amorosi di Aretino. Il suo guru è "Jack l'uomo della folla".
View all posts by signor D →

Lascia un commento