Panino + Film

Inspector Gadget + barretta al caramello

No…questo non lo accetto! Fare un film sfruttando un cartone animato che ha cresciuto una generazione, e farlo una porcata, non lo accetto! Inspector Gadget è un film del 1999 di David Kellog (non è un cereale) con Matthew Broderick e Rupert Everett. Il film parla dell’agente di sicurezza John Brown che, nel tentativo di fermare i ladri che hanno rubato il piede robotico (sì: il piede. Non il meccanismo che lo muove: solo un fottuto piede) inventato dal professor Brandford, ucciso dai ladri, rimane vittima di un incidente. Per salvargli la vita, i medici gli impiantano parti robotiche e uno speciale chip e John Brown diventa così “l’ispettore Gadget”.
Per una persona cresciuta con questo cartone animato (io lo amavo!), è difficile cercare di non trovare difetti in questa pellicola, e sono talmente tanti che si potrebbe fare una lista:
1) Nel cartone, Artiglio non ha un artiglio, non perde una mano a causa di una palla da bowling e non si fa vedere quasi mai nella serie. Nel film si vede il suo volto dopo 10 minuti: perché? Dovevate vantarvi di avere Rupert Everett come attore?
2) Penny è bionda, e non rossa
3) Bravo dovrebbe essere un cane super intelligente. Dovrebbe.
4) Satanasso non è un gatto magro e bianco
5) L’organizzazione malvagia si chiama “MAD” e non “Scolex Industries”! Questa roba è l’ABC dell’ispettore Gadget!

A questi errori che fanno storcere il naso ai vecchi fan, vanno ad aggiungersi altri difetti, come la totale inespressività di Matthew Broderick, battute e gag che non fanno ridere, effetti sonori disturbanti e Andy Dick, che ha il sacro dono di rovinare qualsiasi cosa. Una piccola nota va fatta ad una presunta gag: la frase “forse hai visto troppi cartoni animati” con gli attori che guardano in camera.

Non. Fa. Ridere.

Oppure: l’ispettore riesce ad usare i suoi gadget, anche l’idropompa di dentrificio (la cui utilità non voglio mettere in discussione), grazie alla forza del suo cuore, dopo essere rimasto morto per ore.

Non. Ha. Senso.

Spero che per queste idee lo sceneggiatore stia soffrendo.

Potrei parlare per ore della cialtronaggine di questo film, ma mi fermo qui. Se avete il coraggio, qui sotto potrete vedere l’intero film caricato sul tubo. Come piatto d’accompagnamento vi consigliamo una confezione formato famiglia di barrette al caramello. Almeno dopo dovrete lavarvi i denti e magari scoprirete l’utilità dell’idropompa di dentifricio.

http://youtu.be/0733IZlbWnA

Tagged , , , , , , , , , , ,

About TmsKING

Tms K.I.N.G. vive una strana doppia identità: di giorno triste studente universitario, di notte si immerge in un universo parallelo cosparso di Machine Head e Trucebaldazzi. Vivendo da solo in questo infausto universo, cerca tramite i suoi articoli di trascinare qualcuno nel suo mondo contorto, per avere compagnia durante l'ascolto di un CD Brutal Metal di qualche band georgiana e godersi una pizza e un film, possibilmente di serie B …
View all posts by TmsKING →

1 thought on “Inspector Gadget + barretta al caramello

Lascia un commento