Mushic

Fuck You And Die

È tempo di parlare rapidamente dei “Fuck you and Die” (spesso abbreviati come FYAD).
I “Fuck you and Die” nascono come progetto parallelo dei cinque membri già militanti in altre band (anche i Mastodon sono nati così, quindi non sminuisce nulla).
Ciò che rende particolare il sound di questo combo teutonico (sono originari della Germania del sud) è la continua contrapposizione sonora tra la violenza della voce del cantante Roman Hisler e la limpidezza delle linee di chitarra del duo Rissling-Gunter. Si crea così un sound molto ben identificabile che si allontana molto dalle tendenze sonore di molte giovani band attuali come gli “I am Abomination” o “Periphery” (per citarne alcuni). Ultimamente si tende ad inserire una voce melodica che si sovrappone ad un massiccio muro sonoro formato da chitarre e sezione ritmica.
I FYAD ad ogni ascolto apportano sempre qualcosa di nuovo che stuzzica l’ascolto anche del neofita (stiamo comunque parlando di una band Technical Death, quindi per neofita si intende comunque uno che apprezzi il genere).
Questa loro passione per gli opposti la si riscontra anche visivamente nei loro show in cui spesso ironia e visioni apocalittiche si mescolano per dare una rappresentazione tangibile del loro sound.

 

Fuck_you_and_die_-_Schriftzug

Tagged , , , , ,

Lascia un commento