cheetos-incident
You-cAlt

Behindthegifs: una nuova corrente sta spopolando sul web

0 42

Tutto iniziò con un unico fumetto, un capolavoro con cui un utente aveva interpretato una GIF trovata su internet. E da quello nacque una nuova forma d’arte.

Una nuova corrente fumettistica: dare una spiegazione a cosa c’è dietro le gif che vediamo tutti i giorni. Il fumetto in questione è il seguente:


E così che un gruppo sempre più ampio di artisti ha seguito l’esempio di questo animo intrepido e ha iniziato a pubblicare fumetti e fumetti in cui raccontano in maniera creativa quello che per loro sta dietro quei pezzetti di video. E se la GIF di per sé fa già ridere, la spiegazione che ne sta dietro esalta ancora di più il suo valore.

Sul sito https://katraccoon.com/ ne trovate a centinaia. Esiste anche un reddit apposito in cui i fumettisti inviano le loro creazioni (https://www.reddit.com/r/behindthegifs/). Certo, tantissimi hanno come protagonisti i gatti… ma si sa “Internet is made of cats”

About the author / 

marshall

Tutto iniziò in una calda estate. Un ragazzino (ancora diciassettenne), tra un bagno in mare e un gelato con gli amici, creò il suo primo giochino in cui un giovane eroe doveva combattere e uccidere un'invasione di professori cattivi, veramente cattivi. Adesso qualcosa è cambiato (non i professori, quelli sono ancora cattivi) questo ragazzino è cresciuto, è il webmaster di questo Magazine, e ogni tanto scrive di quelle cose che ama: il web, i film e i giochi.

Leave a reply

You must be logged in to post a comment.