You-cAlt

Patrick Boivin – Vol #1

Patrick Boivin Vol1. Si è questo il titolo di questo nuovo articolo di Youcalt, la rubrica dedicata ai video più strani, divertenti, affascinanti del web. Perchè questo titolo ? Chi è costui ? Per chi non lo sapesse già (io ho saputo della sua esistenza qualche mesetto fa) Patrick boivin è un Regista autoditatta canadese, molto famoso per i suoi cortometraggi in stop motion.
Il caso vuole che per varie coincidenze negli ultimi mesi ho potuto apprezzare diversi cortometraggi da lui realizzati senza sapere che fossero tutti dello stesso autore.
Spulciando il suo canale di youtube mi sono accorto sempre più quanto sia bravo sto tipo.

“For most of what you can see on my channel, I did the script, the light, the camera, the directing, the editing, the animation and the special effects… For some of them, I also made the sound and the music.”

Fa tutto lui !!

Oggi vi segnalo uno dei suoi primissimi Cortometraggi, il secondo per essere precisi: Radio.

Questo cortometraggio è una critica a quanta paura viene inoculata oggigiorno dalle notizie trasmesse dai massmedia, che porta ad ad amplificare i potenziali eventi allarmanti di cui si parla, procurando ansia all’interno di chi l’ascolta.
Se vi va di dirci cosa ne pensate, commentate qui sotto. Buona Visione!

P.s. il video dura 20 minuti!
(è troppo lungo ? clicca su “watch later” e youtube te lo memorizzerà su www.youtube.com per poi riproportelo quando ti collegherai!)

Tagged , , , , , , , , , , ,

About marshall

Tutto iniziò in una calda estate. Un ragazzino (ancora diciassettenne), tra un bagno in mare e un gelato con gli amici, creò il suo primo giochino in cui un giovane eroe doveva combattere e uccidere un'invasione di professori cattivi, veramente cattivi. Adesso qualcosa è cambiato (non i professori, quelli sono ancora cattivi) questo ragazzino è cresciuto, è il webmaster di questo Magazine, e ogni tanto scrive di quelle cose che ama: il web, i film e i giochi.
View all posts by marshall →

1 thought on “Patrick Boivin – Vol #1

Lascia un commento