You-cAlt

BLEAAAAAAARGH!

Oramai è più che evidente, siamo invasi dai Talent Show; da “Amici” a “X-Factor”, passando per “The Voice” , oramai ovunque sono presenti dei talent dove dei perfetti sconosciuti mettono in gioco le proprie abilità canore per dimostrare di poter essere la nuova stella della musica… ma cosa accade se si presenta qualcuno che va al di fuori dei soliti canoni? Cosa accade se si presenta “un metallaro nudo e crudo“? Proprio con voi oggi volgiamo parlare di quei provini “estremi”!

Partiamo dalla Polonia, nazione molto avvezza ai talent musicali e al metal più estremo (nella loro versione di “The Voice” uno dei giudici era Nergal, frontman dei Behemoth), dove a “Polish Idol” si presenta un ragazzo intento a cantare un pezzo dei Cannibal Corspe

http://youtu.be/h2wDagHD0ts

Continuiamo con un provino che proviene dai nostri “cugini” (ma quei cugini che ci stanno un po’ sul culo…) francesi: Rachel a “La France a incroyable talent” si presenta cantando una canzone dei Kerion. Ovviamente viene scartata, i giudici sembrano avviliti da quello che vedono e il pubblico ride, se non fosse che gli stessi Kerion hanno invitato più volte sul palco la stessa Rachel per cantare con loro:

Finiamo con il mio provino preferito in assoluto: ad un talent tedesco (“Starmania”) si presenta un ragazzo con un pezzo Black Metal, con tanto di Face-Painting. Ovviamente i giudici lo hanno respinto al volo asserendo che “questo è un contest di canzoni”.
Comunque grande stima per lui, che ha avuto il coraggio di fare una cosa impensabile per un talent di musica pop, e secondo me se avesse migliorato la respirazione (resta palesemente senza fiato) avrebbe avuto qualche buona possibilità di passare il turno (no, non è vero…)

Insomma avete capito che nei talent non si presentano solo “i soliti”, ma anche qualcuno che vuole andare oltre, che spesso non viene apprezzato perché chi giudica non capisce un’acca di determinati generi musicali: si apprezza solo il gioco di parole “cuore/amore” e poco più; un po’ come mettere Gordon Ramsay e giudicare i ballerini!

Tagged , , , , , , , ,

About TmsKING

Tms K.I.N.G. vive una strana doppia identità: di giorno triste studente universitario, di notte si immerge in un universo parallelo cosparso di Machine Head e Trucebaldazzi. Vivendo da solo in questo infausto universo, cerca tramite i suoi articoli di trascinare qualcuno nel suo mondo contorto, per avere compagnia durante l'ascolto di un CD Brutal Metal di qualche band georgiana e godersi una pizza e un film, possibilmente di serie B …
View all posts by TmsKING →

Lascia un commento