You-cAlt

Vintage Games vol#3: Metal Slug

L’avete deciso voi, poi non vi lamentate che non riuscite più a studiare. Nel terzo numero di Vintage Games vi diamo in pasto Metal Slug, famosissimo gioco arcade del 1996 prodotto dalla SNK Playmore famoso per il suo umorismo nei confronti della guerra e per l’animazione estremamente fluida. Ne esistono 7 versioni, noi ve ne proponiamo una, la più moderna ma allo stesso tempo attinente alle precedenti. Unica pecca: non esiste un menu in italiano, ma solo in giapponese (e te pareva…). Niente paura, ci pensiamo noi a darvi le istruzioni da seguire!

Sulla schermata principale dovete premere il secondo tasto (quello al centro dei 3) se volete iniziare subito il gioco, mentre potete schiacciare il terzo pulsante per modificare i tasti di gioco, che di default sono:

W, A, S, D per muoversi e abbassarsi

J, K, L  rispettivamente per sparare, saltare e lanciare le bombe

Una volta fatta una delle precedenti opzioni, schiacciate il bottone in basso sulla schermata che vi spunterà (non vi preoccupare se dopo aver cambiato i pulsanti la schermata mostrerà ancora quelli di default… sono comunque modificati)… ed il gioco è fatto! Adesso vi spunteranno 3 tasti, che corrispondono alla difficoltà con cui volete giocare, i classici Facile, Medio e Difficile…. ora tocca a voi non morire!


Tagged , , , ,

About Clandestino

Inizia la sua carriera come postino o aspirante tale per le strade del suo paese, ma trasferitosi all'ombra della Mole cambia mestiere e comincia a costruire, progettare e inventare palazzi di mattoncini Lego. Crede nei Supereroi, in Quelo e nell'esistenza della Febbra. Ottimo cuoco, ma allo stesso tempo ottima forchetta (...e coltello, cucchiaio e cucchiaino), scrive prevalentemente di musica ed in particolare di Hip-Hop Italiano
View all posts by Clandestino →

Lascia un commento