You-cAlt

Potato salad

Zach

Lui è Zach. Zach è un ragazzo di Columbus, Ohio, che sta per prepararsi da mangiare. Decide di cucinarsi un’insalata a base di patate, una potato salad. È la sua prima insalata di patate, non sa come gli verrà. Un’insalata di patate non è un piatto complicato, persino nell’Ohio, ma si sa, gli americani hanno spirito imprenditoriale. Così decide che fare l’insalata da solo, nella sua cucina, non è l’idea giusta. L’idea giusta è aprire un progetto su kickstarter e cercare di farselo finanziare. La descrizione del progetto è, molto semplicemente: basically I’m just making potato salad. I haven’t decided what kind yet.

Cosa fareste voi, se vedeste un uomo cercare fondi per un’insalata di patate? La causa è nobile, il successo è assicurato e diciamocelo: a tutti piace l’insalata di patate, l’unico modo per infilare dei carboidrati in un’insalata senza sentirsi in colpa. Lo finanziereste!

Cosa fareste voi se foste un giornalista senza nulla da raccontare? Probabilmente raccontereste di un ragazzo buffo che si sta facendo finanziare un progetto folle come un’insalata di patate (ma ehi, c’è gente che ha finanziato un film su Veronica Mars! chi siamo noi per giudicare?).

Zach raccoglie fondi. Grazie ad alcuni articoli scemi su questa iniziativa scema, Zach raccoglie tanti fondi. Il patto è: io vi dico quanto ha raccolto Zach finora e voi mi promettete di non passare la vita a fare cose stupide cercando di emularlo.

Zach attualmente ha raccolto quarantamila dollari.

Un chilo di patate a Youngstown, sempre nell’Ohio, costa circa un dollaro e mezzo. Quindi Zach può comprare circa 26 tonnellate di patate, un peso equivalente a più di cinque (ma meno di sei) Optimus Prime.

Optimus Prime
Zach sta trovando nuovi modi per ringraziare i suoi sostenitori, che sono ormai quasi quattromila, ma sarà difficile fare il pizza party che aveva promesso al superamento dei tremila dollari.

Internet è un posto strano fatto di gente strana. È un posto in cui la gente compra e vende vestiti usati ogni giorno, ma è molto più propenso a farlo se chi li vende allega alla descrizione una foto di sé tutta nuda. La differenza tra un vestito giallo anonimo e uno con la patata in bella vista è di circa centocinquantamila sterline.

Yellow Dress!Internet è un posto dove la gente strana si incontra e, se sei fortunatissimo, ti regala una caterva di soldi. A Zach mancano ancora ventiquattro giorni alla fine della campagna, quindi ha ancora un sacco di tempo per racimolare i soldi e siamo certi che Trashic Magazine darà la spinta decisiva per farlo diventare milionario.

Tagged ,

About Musik

Conosco a memoria "Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso ma che non avete mai osato chiedere". Il libro, non il film. L'ho letto a 15 anni. Me l'aveva regalato mio padre. Sono cose che lasciano il segno.
View all posts by Musik →

Lascia un commento