You-cAlt

DAFT PUNK Dancing Contest


Esistono canzoni che più o meno tutti per un motivo o un altro abbiamo ascoltato, tipo Help dei Beatles per intenderci; tra queste tracce sicuramente va inserita “Harder, better, faster, stronger” dei Daft Punk (contenuta in “Discovery”) sia perché è stata molto campionata sia perché le radio per interi mesi non facevano altro che trasmetterla in contunuazione. Oltre ad avere un video geniale, tratto dal film di animazione Interstella 5555 di Leiji Matsumoto (autore di capitan Harlock per intenderci…), ha dato il via sul web a svariate reinterpretazioni, grazie anche al suo testo martellante.

La prima di cui voglio parlarvi si basa sul “finger interpretation”, cioè le parole scritte in vari punti delle mani in modo da creare un movimento quasi sincopato ed ipnotico delle dita nel tentativo , riuscitissimo, di far comparire le parole non appena vengono sciorinate dal pezzo

La seconda e una vera e propia danza; due ragazze, dal volto coperto con elmetti in tecnologissima carta stagnola, hanno scritto le parole in varie parti del corpo creando una vera e propria danza a ritmo del duo francese e, nonostante il pezzo sia diverso, creano qualcosa troppo “Around the World”

http://www.youtube.com/watch?v=bl6RJyZdBSU&feature=fvwrel

L’ultima interpretazione è la mia preferita: musica per non udenti. Ogni parola è accompagnata da corrispondente segno; la trovo una cosa geniale, anche perché si crea una vera e propria danza…altro che quei gesti senza senso che fa la gente in disco

Senza dubbio tre geniali interpretazioni di una canzone di un gruppo che nonostante faccia musica ( de gustibus … ) elettronica mi piace un casino…voi, tra le tre, quale preferite?

TmsKING

Tagged , , ,

About TmsKING

Tms K.I.N.G. vive una strana doppia identità: di giorno triste studente universitario, di notte si immerge in un universo parallelo cosparso di Machine Head e Trucebaldazzi. Vivendo da solo in questo infausto universo, cerca tramite i suoi articoli di trascinare qualcuno nel suo mondo contorto, per avere compagnia durante l'ascolto di un CD Brutal Metal di qualche band georgiana e godersi una pizza e un film, possibilmente di serie B …
View all posts by TmsKING →

Lascia un commento