Lettera 22

Nel mulino sieropositivo che vorrei

Nel mulino che vorrei

Avete mai fatto un test per l’HIV?

Un tempo donavo il sangue ogni tre mesi. Poi mi fu chiesto quante partner (dicono proprio così: “partner”; perché è asessuato, immagino) avessi avuto negli ultimi quattro mesi. Erano “troppe” (disse proprio così “troppe”, introdotto da un piccolo urletto, tipo “uuuuuuuuh”), e smisi di donare.

Io la politica sanitaria sull’AIDS e le cazzate che si dicono non le capisco. In Italia usano la politica del “conoscere”. Pare che “conoscere” una ragazza valga più di un preservativo.

– Faccio sesso non protetto con una ragazza
– La conosci?
– È la mia ragazza.
– E allora di che ti preoccupi!?

Mi preoccupo, ad esempio, che la mia ragazza possa aver avuto un ex che fosse più figlio di puttana di me e andasse a scoparsi altre zoccolette sifilitiche. Però lei è dolcissima, eh. (la ragazza di un tizio che conosco, ad esempio, si è scopata un tizio che nel frattempo se ne scopava altre tre, sperando che con le altre tre usasse il preservativo. Come faccio a saperlo? Beh, ecco quante sono “troppe”: 3+1).

Il sesso orale. Conosco una sola ragazza che pretende che i suoi partner indossino un profilattico prima di succhiarglielo, ed è presa per culo da chicchesia. Eppure nessun uomo dirà mai “è un po’ che mi prude la punta dell’uccello”, se stanno per prenderglielo in bocca.

Quel che è peggio è che la stessa mentalità l’ho ritrovata in un Centro per Malattie Sessualmente Trasmissibili: la cosa inizia a farsi pericolosa. Io ho dovuto dichiarare un possibile contatto con il virus negli ultimi sei mesi, nonostante il virus possa rimanere asintomatico molto più a lungo e nonostante ogni pompino è un possibile contatto. Sembravano addirittura scettiche a farmi il test. Per fortuna che so come essere fantasioso nelle risposte.

– Ha avuto rapporti eterosessuali, omosessuali od entrambi?
– Solo eterosessuali, sono noioso.
[…]
– Ha avuto rapporti anali passivi? Vabbè, mi ha detto che ha avuto rapporti solo eterosessuali, quindi…
– Beh, non con un pene.
– …
– Occasionalmente

Nel mulino che vorrei, tu chiedi di fare un test HIV e ti viene fatto fare un test HIV. Se sei positivo, ti consigliano di chiamare le tue partner passate, prima di prescriverti una terapia.
Nel mulino che vorrei suggeriscono alle ragazze che chiedono la pillola anticoncezionale di fare un test e di farlo fare al ragazzo.

Avete mai fatto un test per l’HIV? Io sì e sono negativo. Fuck yeah.

Tagged , , , ,

About Musik

Conosco a memoria "Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso ma che non avete mai osato chiedere". Il libro, non il film. L'ho letto a 15 anni. Me l'aveva regalato mio padre. Sono cose che lasciano il segno.
View all posts by Musik →

Lascia un commento