Mushic

Vi spiego perché i “Design the Skyline” fanno cagare…

Qualche giorno fa, discutendo in chat con quella strana sagoma di E.A.Paul del più e del meno è saltato fuori il tema “musica di merda”; non sto parlando delle classiche perle del pattume a cui vi abbiamo abituato, ma proprio Merda con la M di “Mamma mia che merda” maiuscola, e parlando sono arrivato alla conclusione che la cosa peggiore mai prodotta dal mondo a livello musicale siano i “Design the Skyline”, con il loro pezzo “Surrounded by silence” (non sono gli ultimi dei fessi, escono per “Victory Records”).

Il mio obiettivo oggi è quello di spiegarvi inconfutabilmente, perché questi sette (sì, sette) ragazzi texani sono il male assoluto per musica:

I) Provengono dalla città di Corpus Christi: dai su… degli pseudo-metallari come (non) loro sono veramente poco credibili se provengono da una città del genere! Come un prete che provenisse da “Casa del Diavolo“!

II) Quello che propongono è una accozzaglia senza senso: sono il primo ad ascoltare gente assolutamente fuori di testa come Psyopus o Tony Danza Tapdance Extravaganza, ma almeno loro, nella loro follia possiedono una organicità, un senso logico; questi no! Sembra che abbiano voluto inserire in questo pezzo tutte le stronzate grandi idee che gli passavano per la testa.

III) Hanno due cantanti e fanno entrambi schifo: ci sono molti gruppi a due voci, con vari tipi di armonizzazione (uomo/donna, scream/clean), anche i “Design the Skyline” hanno due cantanti ed entrambi fanno sia parti in “Scream” (chiamiamolo così) e “Clean”, ma non sono bravi in nessuna delle due tecniche! E non ditemi che non esistono cantanti ottimi in entrambe le tecniche, per cortesia!

IV) Il batterista è molto scarso ed ha la faccia da scemo: credo che non debba aggiungere altro…

V) Le parti di elettronica sono tirate a culo: unire elettronica e “metal” è una grande idea, sono venute fuori delle robe grandiose, ma di solito, si cucinano i Soufflé solo quando si è ottimi cuochi, non quando per una vita hai preparato solo rosette con la mortadella…

VI) Il video è bruttissimo: guardatelo tutto se avete lo stomaco, dai! Vi sfido! È orrendo!

VII) Tutti i suoni e le voci sono stati ritoccati al PC (e resta comunque una merda): si nota chiaramente che tutte le parti vocali e tutte le parti suonate sono state ritoccate per “migliorarle” (soprattutto la voce). Tanto che gli “strumentisti” nella clip spesso sembra stiano suonando tutt’altro.

VIII) Sono orgogliosi di questo pezzo: un gruppo che porta questa canzone come loro cavallo di battaglia non merita nulla, se non 100 frustate al giorno, ciascuno.

Spero di avervi convinto che questo è il male, lo schifo assoluto, una maledetta trovata commerciale per tutti quei ragazzini che si tatuano il collo e si tingono i capelli di verde , nero e rosa shocking.
Ascoltate qualcosa di meglio, non è difficile.
E se per caso (invece) vi dovesse piacere questa roba, sappiate che… dovreste consultare uno bravo, molto bravo!

Tagged , , , , , , , , , , , ,

About TmsKING

Tms K.I.N.G. vive una strana doppia identità: di giorno triste studente universitario, di notte si immerge in un universo parallelo cosparso di Machine Head e Trucebaldazzi. Vivendo da solo in questo infausto universo, cerca tramite i suoi articoli di trascinare qualcuno nel suo mondo contorto, per avere compagnia durante l'ascolto di un CD Brutal Metal di qualche band georgiana e godersi una pizza e un film, possibilmente di serie B …
View all posts by TmsKING →

3 thoughts on “Vi spiego perché i “Design the Skyline” fanno cagare…

Lascia un commento