Lettera 22

Buon Compleanno Gesù Bambino

 

Parlare di consumismo sarebbe banale.
Parlare di Gesù sarebbe scontato e blasfemo, non ho niente da dire se non che da anni cerco di ottenere una barba ed un taglio di capelli che raggiungano lo stesso effetto appena-sceso-dal-letto con la stessa naturalezza, ma invano. Inoltre se qualcuno avesse fatto un musical su di me figo la metà di “Jesus Christ Super Star” al mio paese potrei andarne fiero: sarei il sindaco probabilmente. Quindi bella lì, come si dice adesso tra noi GGiovani.
Babbo Natale, lo inseguo da anni, so che non esiste, lo so, è uno dei miei personaggi immaginari preferiti insieme a Batman, Massimo Giletti, Al Bano e Papa Ratzinger. Il più grande è Batman. Non l’ultimo di Nolan, troppo maturo,e bisogna dire che quello di Tim Burton è tutt’oggi sottovalutato, credo.
Tornando al Natale, ho fatto il presepe; mi piace inserire personaggi fuori tema come le action figure di Hulk Hogan, Jake The Snake e Ultimate Warrior al posto dei tre Magi e una statuina caricaturale (con la testa enorme) di Stefano Tacconi, al posto di San Giuseppe. Mia madre le sposta paziente, ma io la notte quando torno a casa dopo il lavoro, le rimetto al loro posto: Tacconi in porta, e i tre wrestler in trepidante attesa coi rispettivi doni: oro incenso e  la potentissima LEG DROP.
La mirra non l’ha mai voluta nessuno.
Anche Maria, credo l’abbia riciclata.

Tagged , , , , , , , , , , , ,

About E. A. Paul

Un mattino, al risveglio da sogni inquieti, E.A.Paul si trovò trasformato in Enrico Beruschi
View all posts by E. A. Paul →

Lascia un commento