You-cAlt

Italia – Inghilterra

 

Immagine rubata da : http://www.giornalettismo.com/archives/380580/chi-ha-detto-che-balotelli-ha-il-culo-nella-nutella/

Nessuna sorpresa nei primi tre quarti dell’Europeo: le squadre più forti hanno sconfitto le squadre più scarse, rispettando pienamente il pronostico.
Il Portogallo batte 1-0 la Repubblica Ceca, squadra che ha un solo giocatore forte, ed era in panchina perché rotto. Cristiano Ronaldo prende due pali, segna e si incazza con chiunque non gli passi il pallone.
I giocatori della Germania hanno fatto più fatica a salire i tre scalini del pullman che a battere la Grecia. Particolarmente divertente la scelta di far pareggiare gli ellenici per vedere il loro viso colmo di gioia e speranza, prima di fargliene 3 con una facilità irrisoria e umiliare i poveri greci. 4-2 il finale.
La Spagna vince facile, aiutata dal ct francese, che decide di schierare la sua squadra con 10 difensori e un attaccante che non ha nessuna voglia di correre. Gli iberici fanno tutto quello che vogliono, e i transalpini guardano meravigliati il gioco avversario. In teoria il loro compito era fermare quel gioco così bello, ma pareva brutto rovinare lo spettacolo ai tifosi.  Finisce solo 2-0 perché gli spagnoli hanno scelto di riposarsi in vista della semifinale.

 

Dopo aver scongiurato il pericolo biscotto, pericolo in realtà inesistente perché si stava giocando Croazia-Spagna di un Europeo, non Albinoleffe-Atalanta di Coppa Italia, l’Italia stasera affronterà l’Inghilterra ai quarti. L’obbiettivo mai celato è quello di fare catenaccio ad oltranza, sperando di partire in contropiede e vincere così la partita. La cosa strana è che questo è l’obbiettivo inglese, mentre quello italiano pare sia quello di fare la partita. Sembra una cazzata eppure siamo stati così fortunati da trovare una tra le pochissime squadre  contro cui partiamo favoriti.
L’Inghilterra, considerata la patria del football, non vince un cazzo da 60 anni, e comunque non ha mai vinto un Europeo. E in questo non è che sia arrivata nel modo migliore: tra scandali mignotte, che pare abbiano investito chiunque abbia un pene e sia in nazionale, razzismo, licenziamenti, dimissioni, e balle varie, non hanno nulla da invidiare alle nostre figure di merda sulle partite vendute.
Ecco perché in teoria sarà l’Italia a fare la partita, a dominare, a tenere il pallino del gioco. Non una grande cosa. Gli azzurri, infatti, fanno grandi partite quando devono chiudersi, mica per nulla siamo la patria del catenaccio, e fanno discrete figure di merda quando devono vincere per forza.

 

Per sconfiggere l’Inghilterra non sarebbe male giocare in velocità, visto che i loro difensori centrali hanno 60 anni in due, abbattere le ali appena provano a partire a 302 km/h, e farlo senza pietà o ritegno, e sperare che Rooney non inventi una figata proprio oggi. Se poi si riuscisse a fare un gol in più, sicuramente si va in semifinale

Allorio

 

 

Tutti i fighissimi autori del blog si lanciano come al solito in pronostici che sono oro colato:

Malva: Stasera guarderò la partita con il vero spirito italiano per la prima volta quindi spero che i calciatori inglesi non siano per niente fighi! detto ciò, cioccolatino confido in TE!

Cosmopolitan: (l’avevamo mandata a cercare Malva e non l’ha trovata. Malva è riapparsa, lei no!)

OttoVolante: siamo alla resa dei conti. Vincera’ l’Italia.. Perchè adesso anche TrashicMagazine crede nell’Italia. 3-2 per l’Italia. Goal di Balotelli, Cassano e Barzagli

Musik : Italia che gioca, pressa, spinge, segna. Tanta felicità. Gol dell’1-0. Tantissima felicità. Pareggio. Sconforto e il catenaccio più brutto del mondo. Supplementari. Gol dell’Inghilterra. Pareggio dell’Italia. Rigori. Li passiamo noi.

Marshall: Ma davvero allorio è il fratello di musik?

Clandestino: io sono quasi sicuro che perdiamo, perchè i giornalisti rai non fanno altro da giorni che elencare i difetti dell’Inghilterra, come se fosse una squadra di allenatori di criceti che fanno la loro partitella settimanale e si sentono felici…
Parlando obiettivamente qualche possibilità di passare c’è, ma non si può nulla contro la sfiga che portano i telecronisti rai.

Conclusione: – se ho ragione, Ita-Eng 1-2
– se ho torto ed abbiamo molta fortuna, Ita-Eng 1-1 dts, 5-3 dcr

Faffo: ho saputo che l’italia ha fatto dei gol ma ne ha anche presi alcuni

TmsKING : Rooney si è fatto il trapianto di capelli: nella speranza che abbia un pò di mal di testo dico che passiamo ai rigori dopo uno 0-0 nei tempi regolamentari

Bubastra: Secondo me perdiamo. Però lo dico sempre e non ci azzecco mai.Vedremo. In ogni caso sempre e comunque “God shave the queen“.

Nightdriver : Il pronostico conta poco, piuttosto: qualcuno sa spiegarmi in che modo si può avere il culo nella nutella?

Signor D: 1-0 per noi. Il mio negro!

E.A.Paul: passiamo! (e con questa iattura si conclude il cammino degli azzurri)

Tagged , , , , ,

About Allorio

Ama lo sport, ma non viene granché ricambiato e, probabilmente, se chiedeste a Lui (lo sport) direbbe che non si sono mai visti. Nasce a Cagliari, dove capisce che a scrivere se la cavicchia, mentre a scrivere stronzate è proprio un fenomeno. Bisogna solo stabilire se è merito suo o colpa della pochezza di Cagliari. Cresce artisticamente a Quartu Sant'Elena e questo di per sé fa già molto ridere. Quasi maschilista, quasi sessista, quasi una persona pessima.
View all posts by Allorio →

2 thoughts on “Italia – Inghilterra

  1. il mio pronostico è: partita sospesa al 21′ del secondo tempo per eccessiva noia, questo è un confronto tra una nazionale che ha inventato il catenaccio (noi), e una nazionale che ha inventato il gioco del calcio per poi, circa 124 anni dopo, copiarci il catenaccio. per cui, a meno che l’arbitro non sia disposto a sorbirsi 120′ di passaggi trasversali in difesa e due squadre ognuna nella sua metà campo credo che verrà rinviata.
    Variante: 0-1 per gli Inglesi

Lascia un commento