Lettera 22

EINSTEIN ME FA ‘NA PIPPA

einstein trashic

METODO DEDUTTIVO:

Esperimenti scientifici su cavie umane, sempre più simili a topi, hanno portato alla luce la tacita regola secondo cui:  se in una gabbia di un laboratorio illegale ai confini del mondo, c’è tanto testosterone quanto estrogeni, i pezzettini del puzzle non riuscendo a resistere alla forza di gravità, si incontrano in un’unione perfetta. Incastro involontario.

NASCITA DI UN PROBLEMA:

Il puzzle è quasi riuscito. L’immagine comincia a prendere forma. Un sorrisino beffardo si accinge ad apparire sul volto del ricercatore, quando un unico elemento malfatto manda a monte il piano.

TENTATIVO DI SOLUZIONE:

-IPOTESI= Nessuno ha mai pensato che forse se un pezzo non coincide con un altro, non significa che questo sia difettoso?

-DEDUZIONE= Forse quel minuscolo frammento del “grande disegno” non vuole entrare e fondersi con il suo vicino. Perché puzza. Ha le mutandine non coordinate con il resto. Quella mattina non trovava una lametta decente e “chissene rimango bella pelosa”  (risultato passare per una ragazza seria che non la da via la prima sera, o fighettina “arrizzacazzi”. Se ti richiama sei stata catalogata nel primo gruppo).

-CONTROLLO SPERIMENTALE DELLA PREVISIONE: L’era del diverso non è questa. Se non corri abbastanza, non mangi abbastanza, non ti sbatti abbastanza non puoi far parte del gioco, il problema è tuo. Le regole non si cambiano. Giocodatavola,  che di nome faceva “Signor”, ha scritto sulle istruzioni che i pezzi devono coincidere tutti e così deve essere.

 

ERRORE!

Si,il puzzle non è riuscito.

Lo scienziato ha dichiarato il fallimento del suo esperimento ed è andato a bersi una birretta con i topini, che nel frattempo gli hanno confezionato un camice stupendo per il gran ballo.

La sineddoche del puzzle difettoso, depilatosi a dovere e “pronto all’uso”, entra nella scatola di ACTION-MAN e il suo compagno rimasto con un pezzo di se al vento, frustrato, maledice l’oramai perduta scopata (per  fini puramente scientifici) fingendo falso dispiacere per il mancato funzionamento del gioco da tavola e celando la vera natura della sua infelicità: il dubbio sempre più sicuro di non piacere e di aver perso il proprio fascino.

P.s. : Ora è il momento giusto! Sperimenta nuove leggi scientifiche e manda anche tu a fanculo Einstein!

Chiama ora.

Tagged , , , , , , ,

About Cosmopolitan

E' un ingegnere, ma non è NERD. E' un bradipo, ma più sveglio. Era una bambina, ma voleva fare il mago. E' uno di quei supereroi che non hanno poteri sovrannaturali. Voleva fare la cavia per esperimenti scientifici per comprarsi una chitarra o una tartaruga, ma non l'hanno presa. NO, non è abbastanza figa per essere Batman, avrebbe potuto essere Minnie, ma odia i bambini. E' la Cosa. Niente poteri. Prende a pugni la realtà. E' convinta di essere divertente e sa sempre tutto prima degli altri, un po' di problemini di pelle secca, ma chi non ne ha? Non sa scrivere, non sa disegnare, non sa suonare, non sa recitare nè creare piccoli attacchi d'arte, ma lo fa lo stesso. In maniera confusa e stravagante incontra gente, la studia e nel suo solito modo allucinato guada il mondo con sprezzante e fintissimo cinismo. Odia i gatti. Ama il potere. In cerca di un trono su cui regnare.
View all posts by Cosmopolitan →

Lascia un commento