You-cAlt

Lo stupefacente RAGNO-UOMO

Se gli USA hanno Spieder-man, anche l’Italia ha il suo supereroe e non si tratta di LUI ma de “Lo stupefacente RAGNO-UOMO!” Il progetto nato da un’idea di Danny la Iena (CHI?) doveva partire (prima) come fumetto (idea accantonata causa disegnatore assente) poi come fotoromanzo; ma eccolo alla fine presentarsi come surreale ri-doppiaggio su un montaggio della serie “The amazing Spider-Man” del 1967. E’ una ri-edizione per appassionati del genere, molto divertente, da guardare tutta su youtube e che consterà di una ventina di episodi. La storia è quella del buon Pietro Parcheggiatore che, morso da un ragno radioattivo, inizia a mostrare strani poteri ed effetti collaterali. Dopo la morte del gentile e amorevole (?) zio Benito, Pietro sfrutta i suoi poteri per sconfiggere la criminalità organizzata attaccando il camorrista Re Pino (versione italiana di Kingpin). In questo show, ispirato dai montaggi di Ralph Bakshi, saranno presenti tutti i cattivi storici di Spidey come Mysterio (Misterio) o Lizard (Uomo Lucertola), e anche i classici personaggi “amici” come J.J. Jameson (l’indefesso giornalista Giacomoni) e Zia May (la vecchia zia Maggia). Lo stupefacente RAGNO-UOMO, oltre ad essere uno show (molto) comico (e di genere), diventa strumento di satira della nostra società. Danny per adesso sfrutta la serie animata più vecchia del supereroe di New York, ma in futuro potrebbero esserci dei cambiamenti. Dimenticate il machismo dei supereroi americani, preparatevi ad un mollaccione che si dà al volontariato solo perché non riesce a tirare un ragno dal buco e a guadagnare una lira. Non perdetevi questa serie tutta nostrana (montaggio e doppiaggio; tutto è a cura di Danny) che vi terrà incollati al tubo con le sue incredibili avventure. Godetevi questo fumettone anni settanta riadattato a soap opera super-ironica con influenze satiriche; il tutto in salsa ventennio fascista leggermente in acido.

Tagged , , , , , , , , , ,

About TmsKING

Tms K.I.N.G. vive una strana doppia identità: di giorno triste studente universitario, di notte si immerge in un universo parallelo cosparso di Machine Head e Trucebaldazzi. Vivendo da solo in questo infausto universo, cerca tramite i suoi articoli di trascinare qualcuno nel suo mondo contorto, per avere compagnia durante l'ascolto di un CD Brutal Metal di qualche band georgiana e godersi una pizza e un film, possibilmente di serie B …
View all posts by TmsKING →

1 thought on “Lo stupefacente RAGNO-UOMO

  1. Davvero divertente. I video di Ragno-Uomo stanno diventando i miei preferiti su You Tube (insieme alle opening di One Piece).

Lascia un commento