Interviste

MightyPirate vs Trashic Magazine

Dopo aver intervistato Danny la Iena, Trashic Magazine scambia due chiacchiere con un altro youtuber in ascesa, MightyPirate, che nel suo canale si occupa di film trash italiani, ecco cosa ci siamo detti:

Chi è in reltà MightyPirate?

Un impiegato sammarinese single di 26 anni che si è stufato di collezionare fumetti e ha deciso di cercare un altro hobby.

Perché hai iniziato a pubblicare video su youtube?

Sono sempre stato un grande fan di alcuni videorecensori americani come il Nostalgia Critic, l’Angry Videogame Nerd e Spoonyone. Quando mi sono reso conto che in Italia non c’era nessuno che faceva recensioni con il loro metodo ho deciso di mettermi alla prova e farne qualcuna io. Se ci fosse stato qualcun altro che copiava biecamente lo stile americano come ho fatto io probabilmente non avrei mai iniziato con le videorecensioni.

A quale dei tuoi video sei più affezionato?

Premesso che sono io il primo a pensare che i miei video siano pieni di difetti e da migliorare… Sono due i miei preferiti: 1-la recensione di 3MSC per la varietà di battute che sono riuscito a inserire spontaneamente (fotomontaggi, effetti grafici, sottotitoli, ridoppiaggi, scenette…) e perché è stato molto terapeutico per me smerdare quel film. 2-la recensione de “Il sangue e la rosa”. Ho penato tantissimo per doverla realizzare, mi era saltato l’hard disk, ho perso tutto il materiale e sono stato costretto a girarla e montarla due volte. Vederla realizzata e pubblicata dopo mesi mi ha dato un senso di realizzazione incomparabile. Poi mi piace l’idea di iniziare una piccola “saga” all’interno dei miei video, ho un sacco di idee per le prossime puntate.

Ma secondo te, perché è stato così bello l’omicidio del conte Mancini?

Pensa come l’avrà presa la gente il giorno dopo il suo omicidio. I cittadini vanno a fare un giro in piazza e trovano un tizio che è morto lanciando dei volantini. Allora tutti si avvicinano a questi volantini pensando che ci sia qualcosa di davvero importante scritto lì sopra se questo vecchio è morto pur di riuscire a lanciarli… e leggono: “W la libertà”… Secondo me tutto il paese ha preso per il culo quel vecchio per dieci anni di fila, per questo l’arcivescovo continua a vantarsene continuamente. Comunque ti ho mai raccontato che sono fiero di come hanno ammazzato il conte Mancini?

Te lo hanno già detto in molti ma…un pisolino tra un video e l’altro? Vedendo quelle occhiaie ci preoccupiamo…

Sto iniziando ad utilizzare un correttore! In generale dormo poco perché ho sempre moltissime cose per la testa, ma dopo anni ormai sono diventati genetiche e anche se dormo dieci ore ormai le ho comunque. I commenti non mi danno problemi, anche gli amici mi fanno battute da sempre sui pestoni che ho sugli occhi, ma inizio a pensare che distraggano dalle opinioni sui film. Quindi sto iniziando a coprirli.

Avendo recensito le loro performance recitative ti chiediamo: meglio uno sciatore emiliano che balla o un ballerino albanese che scia?

Uno sciatore emiliano che balla, chi se lo perderebbe un balletto di Tomba? Kledi è noiosissimo, almeno Alberto fa ridere. Il giorno in cui diventerò un regista famoso voglio convocarlo per girare “Alex l’Ariete 2”. Ho già in mente tutta la trama.

Tu che sei uno youtuber in ascesa, cosa ne pensi del mondo di youtube Italia?

Un mondo bello perché è vario, ci sono angoli oscuri e commerciali che puntano a sfruttare youtuber fino a fargli perdere tutta la credibilità acquisita che proprio non mi piacciono e angoli che permettono una libertà di espressione e una possibilità di farsi ascoltare inimmaginabile fino a qualche anno fa. Io cerco sempre di essere una persona positiva quindi punto a sfruttarne i pregi e ignorare i difetti.

Un film assolutamente da vedere e uno assolutamente no?

“Ritorno al Futuro” è il mio film preferito ma se devo consigliare un film più specifico per chi mi segue direi “Ti stramo”. Tutti i film di merda romantici che ho recensito sfottuti alla perfezione in un film serio! Guardatevelo e non ve ne pentirete. Uno assolutamente da non vedere non saprei… io almeno a volte riesco a divertirmi guardando i film peggiori e comunque ci tiro fuori del materiale comico. Il film che ho odiato di più recensire finora è stato “Natale a Miami” perché nei cinepanettoni c’è solo stupidità cosmica, nessuna situazione da film “so bad it’s so good”, per me rappresentano il nulla siderale che ha raggiunto il cinema italiano. Però magari è meglio vederne almeno uno nella vita per capire meglio il degrado della nostra comicità.

Noi ringraziamo MightyPirate per questa chiacchierata, e vi lasciamo con un video particolare, una video recensione congiunta di Danny la Iena e MightyPirate, ossia la recensione del film “Il cielo in una stanza” noto anche come “Il ritorno al futuro italiano”.

Tagged , , , , , , ,

About TmsKING

Tms K.I.N.G. vive una strana doppia identità: di giorno triste studente universitario, di notte si immerge in un universo parallelo cosparso di Machine Head e Trucebaldazzi. Vivendo da solo in questo infausto universo, cerca tramite i suoi articoli di trascinare qualcuno nel suo mondo contorto, per avere compagnia durante l'ascolto di un CD Brutal Metal di qualche band georgiana e godersi una pizza e un film, possibilmente di serie B …
View all posts by TmsKING →

Lascia un commento