Mushic

ANATHEMA, UNTOUCHABLE

Da quando il saggio Steven Wilson ha deciso di aiutare gli Anathema questi di certo ne hanno preso il suo virus. Una band che per sette anni è rimasta fuori dai giochi, e dopo la supervisione del Prognerd per eccellenza degli anni 2000 (ma non solo), non si sono più fermati. Due ottimi dischi di inediti e la raccolta/rielaborazione del periodo “meeeetllllll” (per dirla alla Åkerfeldt) “Falling Deeper”.

Il luminoso ‘Weather Systems’ è stata un’ennesima conferma per l’ormai sestetto inglese, che dopo evoluzioni significative di conferme ne aveva proprio bisogno. Il disco li ha portati in giro per il mondo, celebrando i vent’anni di carriera, e la parte europea del tour è iniziata con uno spettacolo presso l’antico teatro romano di Philippopolis con l’orchestra filarmonica di Plovdiv.

Il tutto è stato registrato in quello che sarà il nuovo live degli Anathema, in formato LP ma anche DvD dal titolo “UNTOUCHABLE”. Per il mese di agosto è previsto un audio/visual del concerto.

L’album verrà rilasciato il prossimo 15 luglio ma è già disponibile in pre-order su Burning Shed per la Kscope.

Tracks:

Side 1: 
‘Untouchable Part 1′
‘Untouchable Part 2′
‘Thin Air’

Side 2: 
‘Dreaming Light’
‘Everything’
‘The Storm Before The Calm’

Side 3: 
‘A Simple Mistake’
‘The Beginning And The End’
‘Universal’

Side 4: 
‘Closer’
‘A Natural Disaster’
‘Flying’

Tagged , , , , , ,

About 1000fiori

Il 1000fiori è il critico per eccellenza, non gli sta mai bene nulla, si lamenta di tutto. Soprattutto dei tizi troppo mainstream e degli ultras. Ricercato nei gusti musicali, ma del resto non solo in quello. Dylan Dog è il suo fumetto preferito, gli piacciono le illustrazioni, la grafica e la fotografia. Maledice chiunque, giorno e notte, per non aver mai imparato a suonare uno strumento musicale. Ma ama la musica in modo…(non riesco a trovare un aggettivo adatto). E cerca di amare sempre più musica, ma non iniziate a parlargli di “certa” musica (?) perché inizia a criticare e da qua non ce ne andiamo stasera.
View all posts by 1000fiori →

Lascia un commento