Lettera 22, You-cAlt

III

Qual è il regalo giusto per i tre anni di anniversario? No perché non siamo mai stati con nessun altro per così tanto tempo. Al massimo qualche mese. Si regalava un peluche e via la paura.
 Trashic Magazine non gli davamo una lira. Credevamo fosse un tizio da una botta e via e abbiamo cominciato ad uscirci la sera senza alcuna pretesa. Scopava bene certo, ma quanto durerà?
Ci davamo qualche settimana, al massimo. Oggi festeggiamo ufficialmente i tre anni.
Abbiamo avuto i nostri alti e bassi eh, pause di interi mesi senza nemmeno una telefonata, non un messaggino. In quei frangenti ci sentivamo su facebook ogni tanto, ma senza troppo entusiasmo.
Ma ecco che, ogni qual volta credevamo fosse la crisi definitiva e stesse per giungere la fine, lo vedevamo affacciarsi  allo spioncino col sorriso stampato in faccia e una scatola piena di DVD di merda; si scusava con un video di Pippo Franco e qualche canzone di darwin deez e dei mastodon , e non si poteva non amarlo. Si pone da sfigato ok, ma spesso lo fa per timidezza.
Non sarà l’uomo più bello del mondo, sicuramente non è ancora maturo, e si sa che gli uomini non cambiano, ma c’è qualcosa nel suo sguardo, qualcosa di ingenuo e cristallino che non può lasciarci indifferenti. Una intelligenza tutta sua.
E’ affascinante: cita Diprè sfogliando Proust, pensa alle danzatrici di Matisse osservando “i gamberi” di Paniccia, discute di sesso orale, milf e P. Bersani senza alcuna vergogna, si appassiona ai generi musicali più diversi senza pregiudizi.
E se ci rifletto seriamente sulla nostra storia, credo che sia proprio questa la caratteristica che apprezziamo più in Lui: Trashic Magazine non giudica. Si fa i cazzi suoi; gli basta condividere ciò che sa con gli altri, senza cercare riscontri ruffiani, sperando solo di essere compreso. Non è semplice: sembra parli strano a volte.
Noi lo amiamo, con tutti i suoi difetti, e comunque dovesse andare sappiamo che ci lasceremo con una stretta di mano e con i migliori auguri, perché sarà anche un po’ imbranato ma ha un cuore enorme. E c’ha il pisello grosso: il diametro di una scatoletta di tonno da 160 gr. Il che non guasta.

 

Tagged , , , , , , , , , ,

About E. A. Paul

Un mattino, al risveglio da sogni inquieti, E.A.Paul si trovò trasformato in Enrico Beruschi
View all posts by E. A. Paul →

Lascia un commento