You-cAlt

Per sette, per otto, biscotto!

I peperoni della sorella di Marshall

Ha ragione Fulvio Collovati. L’ha detto in un fuori onda, l’ha detto a bassa voce, ma l’ha detto. Una verità scomoda, ma che qualcuno doveva pur dire: la Grecia andrà pure ai quarti, ma resta una squadra di merda.Gli ellenici battono a sorpresa la Russia e chiudono secondi nel girone, alle spalle della Repubblica Ceca. Ecco, non tanto per i cani o per i diritti umani, bisognerebbe boicottare l’Europeo solo perché non si è fatto nulla affinché scempi del genere non vedessero mai la luce: Grecia e Repubblica Ceca ai quarti. Verranno presumibilmente sgretolate da Germania e Portogallo, rispettivamente prima e seconda nel gruppo B, ma già vederle festeggiare è la morte del calcio. La Russia e i padroni di casa della Polonia escono dalla competizione, riuscendo nell’impresa di non arrivare né primi né secondi nel girone più ridicolo della storia dei gironi nel calcio.

Le raggiungono Danimarca e Olanda. Particolarmente evidente la figura di merda degli Orange: finalisti del Mondiale due anni fa, chiudono il girone con 0 punti. Non era facile passare il turno nel girone B, quello con le squadre migliori, ma anche fare una cagata del genere ha un coefficiente di difficoltà non indifferente. Discorso diverso per i danesi, tanto simpatici e tanto sfortunati.

Stasera tocca all’Italia. Se vince, e Spagna – Croazia finisce 2-2, è fuori per un discorso di gol segnati negli scontri diretti della classifica avulsa. Io non ci ho capito un cazzo, ma mi fido di chi fa i calcoli. Tutti hanno parlato di biscotto, di risultato concordato tra gli iberici e i croati, che avrebbero la possibilità di passare il turno presi a braccetto. I diretti interessati hanno detto che loro giocano per vincere. Alcuni hanno finito così, altri sono andati più sul pesante, dicendo “chi è indagato per scommesse sul calcio dovrebbe avere il buon senso di star zitto” oppure “queste sono cose che appartengono al calcio italiano e alla cultura italiana, a noi non ci riguardano”. Tutte cose vere. Così come è vero che nessuno si aspettava di sentire, in conferenza stampa “Segnano Iniesta e Torres per noi. Modriç e Corluka per loro. 2-2 dopo 58 minuti. Poi melina, passaggi in orizzontale. Partita brutta e noiosa. Dopo le 22 vi conviene cambiare canale perché non succederà un cazzo”.

Tutti, e dico tutti, hanno parlato del biscotto. Di conseguenza tutti, e dico tutti, hanno dato per scontata la vittoria dell’Italia contro l’Irlanda. Gran bell’idea dare per vinta una partita contro un avversario che non abbiamo mai battuto, allenata da un CT che non abbiamo mai battuto.

Biscotto o non biscotto, la cosa più importante è battere l’Irlanda, magari con due gol di scarto per non farsi mancare nulla. La seconda cosa, in ordine di importanza, è non far parlare Bartoletti. Uscite come “dobbiamo assolutamente uscire dalla sindrome dell’Oro Saiwa” fanno male all’Italia.

Allorio


Ed ecco i pronostici del team di Trashic Magazine:

Malva: (nessuna traccia di Malva negli ultimi giorni)

Cosmopolitan:
3-0 che cioccolatino Mario questa volta centri la porta.
2-0 che il ragazzo che guarda la partita accanto a me mi offra una birra.
5-0 che domani è il giorno buono per fare cacca. Si, è il giorno buono.
3-1 che la cena sarà a base di Biscotto.
1-1 Italia-Irlanda.

Musik: L’Italia vince 3 a 0, affamata, gol di Mario. Gli spagnoli mettono sotto la Croazia e la distruggono. Passiamo il turno immeritatamente e con le risate di scherno per aver rotto le palle sul biscotto.

TmsKing: secondo me gli irlandesi dopo la Spagna hanno bevuto troppo per dimenticare: 2-0 per noi

NightDriver: L’Italia sta vincendo, la Spagna conduce per 2 a 0, il gioco degli azzurri questa volta convince, una nazione è pronta a far festa, “siamo qualificati e vinceremo l’Europeo” si dice già. Ma quando all’89’ arriva allo stadio la notizia della rimonta della Croazia, che fa 2 gol negli ultimi minuti finali ecco che i giocatori della nazionale si rattristano e pensano al solito biscotto complottista, mentre Gigi Buffon stranamente esulta. Oppure l’Irlanda batte l’Italia 3 a 0 giocando meglio del Barça.

Clandestino: Hanga bunga tanga runga? 1-0 katanga batunga bunga… (traduzione: soffriremo da morire fino alla fine, Come finira? 1-0 per noi, ma il biscotto ce lo magniamo lo stesso…)

Bubastra: Non ne ho idea … però vi consiglio questo http://www.vice.com/it/read/manzi-europei-2012

Otto Volante: Stavolta, miei cari, con stupore di Berlusconi, del Presidente della Bielorussia, del Re del mondo di Dragon Ball, l’Italia batte l’Irlanda 3-0 con goal di Zaccardo, Totti e PierPaolo Pasolini. Nel secondo tempo però ci sarà un recupero degli splendidi irlandesi. Vinceremo ai rigori dopo che il quarterback avrà fatto un home-run.

Faffo: Arriverei addirittura a guardarmi una partita per un piatto di appassionata cucina siciliana

Signor D: 3-0 per noi e passiamo pure.

E. A. Paul: Oggi finalmente mi guardo una partita! e credo che sarà l’ultima!

Marshall: Non so cosa farà l’italia ma i peperoni ripieni di mia sorella la domenica a pranzo sono fantastici

Tagged , , , , , , , ,

About Musik

Conosco a memoria "Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso ma che non avete mai osato chiedere". Il libro, non il film. L'ho letto a 15 anni. Me l'aveva regalato mio padre. Sono cose che lasciano il segno.
View all posts by Musik →

Lascia un commento