Lettera 22, Panino + Film

5 (+1) motivi per cui il trailer del nuovo Ghostbusters fa schifo

ghostbusters-2016-official-700x468

È uscito da pochissimo il trailer del "re-boot" di Ghostbusters, film del 1984 di Ivan Reitman con Harold Ramis, Bill Murray e Dan Aykroyd: colonna del cinema d'intrattenimento. Io, da fan sfegatato della pellicola quale sono, ho fermato il  mio mondo per 2:34 (più di una volta) per poter vedere nel dettaglio queste prime immagini, e quel che ho visto non mi è piaciuto per nulla, anzi, mi ha fatto salire l'angoscia.

Non staremo qui a lamentarci e basta di quello che abbiamo visto, ma cercheremo di snocciolarvi i 5 motivi per cui questo trailer ci ha strappato il cuore, lo ha buttato nel gabinetto ed ha giocato con i nostri sentimenti.

1

1. QUATTRO SCIENZIATI: Iniziamo male, anzi, malissimo! I protagonisti del primo film erano 3 Dottori (nel senso di aventi un dottorato e non nel senso di colui il quale cura i tuoi malanni alla cistifellea) ed un quarto elemento che si aggiunse solo perché la paga era fissa, mentre il trailer riporta la dicitura "Quattro scienziati salvarono New York". No, avere un dottorato non ti rende uno scienziato e soprattutto non lo diventi chiedendo una paga fissa.


gallery_movies-ghostbusters-1984-cast

2.RE-BOOT O IN CONTINUITY?: Questo è un argomento molto poco chiaro, poiché in principio si parlava di un re-boot del brand, evidente anche dalla ripresa del titolo originale, ma si parla sin dai primi secondi di questi "scienziati" che salvarono New York 30 anni prima (sono 32 ma vabbè), quindi spiegateci di cosa si tratta, perché la confusione regna sovrana, e stiamo parlando dei primi 15 secondi di trailer.

3

 3. ECTO-1: Capisco il citare il brand classico, e capisco anche il riutilizzare una Cadillac (ma passando da ambulanza a carro funebre) come macchina, ma se questi  "quattro scienziati 30 anni fa" hanno salvato il mondo, non avranno tutelato la loro immagine ed il loro nome, soprattutto conoscendo il dottor Peter Venkman? Chiamare la macchina allo stesso modo è solo una piccola cosa che magari si nota poco, ma è un richiamo forzato ad un classico senza tempo.

Immagine

4. DA PERSONA DI COLORE A NERA: Nel classico del 1984 Wiston Zeddemore era una persona di colore, una come tante, mentre qui il personaggio di Patty Tolan è la caricatura di della donna afro-americana nel modo di conciarsi, di pettinarsi, di atteggiarsi. Qui si passa per un eccesso a cui mancava solo il gesto afroamericano delle nere incazzate, ma temo che sarà all'interno del film.

ghostbusters2016-1

5.COMMEDIA AMERICANA: per come è montato ciò che abbiamo visto più che il trailer degli Acchiappafantasmi (vi consigliamo di vedere il classico qui) sembra una commedia demenziale con Adam Sandler; non si ha mai quella sensazione  di "commedia pensata". Boh... sembra un film che guardi ora e dimentichi e domani.

Rick-Moranis-Net-Worth

BONUS: DOVE È RICK MORANIS?: Qui si scherza poco: senza Rick Moranis non si può andare avanti! L'occhialuto attore è in molti film indimenticabili usciti tra gli anni '80 e '90 e sappiamo che ha abbandonato la carriera da attore svariati anni fa per gravi motivi personali. Sappiamo che senza il suo faccione da contabile noioso questa pellicola perderà una buona parte di divertimento (ma avete presente la scena di lui che balla?). Free Mandela! Free Panino! Free Moranis!

[se poi dovesse apparire in un minimega cameo , minimega chapeau, touché eccetera]

Tagged , , , , , , , , , , , , , , , , ,

About TmsKING

Tms K.I.N.G. vive una strana doppia identità: di giorno triste studente universitario, di notte si immerge in un universo parallelo cosparso di Machine Head e Trucebaldazzi. Vivendo da solo in questo infausto universo, cerca tramite i suoi articoli di trascinare qualcuno nel suo mondo contorto, per avere compagnia durante l'ascolto di un CD Brutal Metal di qualche band georgiana e godersi una pizza e un film, possibilmente di serie B …
View all posts by TmsKING →

Lascia un commento