Lettera 22, You-cAlt

Italia – Spagna

La finale sarebbe dovuta essere Germania – Spagna.

Tutto procedeva secondo i piani: la Spagna batteva senza problemi la Francia con quattro terzini in campo, batteva con qualche problema il Portogallo ai rigori in quella che verrà ricordata come la semifinale più brutta della storia, conquistava la finale e si metteva comoda sul divano, nell’attesa che i tedeschi battessero l’Italia e la raggiungessero a Kiev.
La Germania, dopo aver stravinto il girone di ferro, giocava un po’ con la Grecia, facendole credere per non più di 49 secondi che il piccolo Stato in fallimento potesse battere il grande Stato del potere  economico, prima di fargliene tre e ridere di gusto. Nella semifinale affrontava l’Italia, con i festeggiamenti dei giornali tedeschi, perché finalmente la Tedeschia avrebbe vendicato anni di sconfitte, perché la Tedeschia di quest’anno era troppo forte per perdere contro l’Italia. Fondamentalmente perché erano scemi.
L’Italia vince 2-1, giocando meglio, attaccando invece di difendere, tirando in porta invece di sperare nel gol su calcio d’angolo o per rimpallo. Il signor Balotelli ne butta dentro due e trova il tempo di regalare l’esultanza più fotoscioppata della competizione.

Spagna e Italia si affrontano per la seconda volta in venti giorni. La prima finì 1-1, e gli azzurri fecero più possesso palla degli avversari, che è un po’ come dire che Gino Manullo di Rapallo batte Slash a Guitar Hero, con tutto il rispetto per Gino Manullo.
Siamo la sorpresa dell’Europeo, siamo una squadra in finale due anni dopo essere usciti dal Mondiale contro Slovacchia, Paraguay e Nuova Zelanda, siamo la squadra risposta alla domanda “e loro che cazzo ci fanno?”. E la risposta è: “boh”.
La Spagna è campione di tutto, e proverà a entrare nella storia come prima Nazionale a vincere tre rassegne consecutive. L’Italia non vince l’Europeo da 50 anni, quando  parteciparono solo quattro squadre, quindi è come se non l’avesse mai vinto. L’Italia ha perso una finale europea contro i simpatici francesi  dodici anni fa, conosce il gusto amaro della vita (sa di merda). La Spagna arriva sempre in finale facendo sempre la cosa giusta; l’Italia arriva in finale facendo la cosa giusta solo al momento giusto e neanche sempre (vedi alla voce: culo).

Come si batte la Spagna? Facendo gol, prima di tutto. Casillas ne ha preso solo uno in questi Europei, ma quell’unico gol era azzurro. L’ideale sarebbe fare passaggetti di merda, poi lancio lungo a pescare Balotelli, (i piedi buoni a centrocampo ci sono) e lasciarlo segnare ed esultare come meglio crede. Oppure sperare si accenda Cassano e inventi la figata. Oppure ancora stare in undici dietro la palla e fare catenaccio. Sarebbe brutto vincere così? Ditelo al Chelsea.

Ho deciso di scommettere per il 3 a 1 dell’Italia. Ieri sono andato alla ricevitoria e indovinate chi c’ho trovato!? Un mio amico. Se avete pensato “Buffon!”, siete delle persone davvero tristi.

Allorio


Clandestino: Se perdiamo sarà tutta colpa di un mio amico che non vuole venire a vedere la partita in piazza insieme al gruppo di “fedelissimi” di questo europeo, rompendo il delicato equilibrio del karma.
Se vinciamo, gli vado a chiedere i numeri del lotto, non si sa mai…

TmsKING: Questa volta non dico il risultato, ma lo scrivo su una tavola di cera, lo consegno a Marty McFly che lo darà a Doc Brown, che viaggerà indietro nel tempo per darlo ai Maya che lo sotterreranno vicino al calendario…così se indovinano è merito dei Maya e del loro calendario.

Musik: Arriviamo ai supplementari. Gliela famo. Cazzo, ragà, gliela famo. Debelliamo il razzismo dall’italia. DAI DAI DAI!

Otto Volante: Se indecisi siete su chi tifare,
adesso vengo io a pronosticare.
Sara’ la solita Siesta? o Iniesta fara’ Fiesta?
Son gia’ pronti con la flotta di Navi,
i compagni del temibile Xavi.
Si è gia’ baricato in porta il cavalier Casillas,
facendo scorpacciate di mille Tortillas,
con sgomento per la sua caliente fiancè,
un goal subira’ per colpa di Piquè.

Dall’altra “sponda” Paone grida di uscire allo scoperto,
chissà che partita fara’ BalzarettO,
Da una parte all’altra correra’ veloce come i neutrini
sara’ il ritorno di un grande Giaccherini.
La tavola è gia’ imbandita per far festa con gran baccano,
ecco che arriva di nuovo: cross al centro di Cassano,
L’italia ferma, sospesa, con il fiato a spezzatino,
la palla arriva sul piede del buon Nocerino.
E appena Buffon è li’ a pensar “Stasera Vinco”,
ecco il colpo di genio di Giovinco!

Mentre l’urlo “Italia Italia” dà alla squadra supporto,
La spagna non stara’ di certo a coltivar l’Orto,
Come Peter per volare dava un colpo alla fata,
sullo sviluppo di un angolo arriva Mata.
Non si vede l’ora del fischio che da il via ai ritornelli,
Dentro Diamanti Fuori Balotelli,
La partita si fa Caliente,
arriva il goal di LLorente.

Occhio malocchio, prezzemolo e finocchio
un pareggio ci fara’ piangere da un occhio

Non è facile parlare a rime,
Pieno è il mondo di guerre e mine,
Non starò quì a dirvi la fine,
di certo io allo spoiler non sono incline!

Nightdriver: Una sola parola: foooooozzzaaa!

Faffo: c’è gigi?

Signor D: forse gioco 250€ sull’Italia vincente data a 3,34. Vinco 835. Se perdo ai mondiali tifo Ghana.

E.A.Paul: io stasera mi sbronzo al Circo Massimo, non so come finirà la partita, ma qui a Roma finisce male in ogni caso.

Cosmopolitan:  Quando si arriva a questo punto si deve vincere. Sono in ansia come per la finale di nascondino del 1995. Mandai al pronto soccorso il bambino che contava..ma si doveva vincere!

Bubastra: Come ci insegna la barzelletta del Fantasma Formaggino, gli italiani sono sempre i più furbi. Infatti siamo inspiegabilmente arrivati in finale.
E come ci insegna la canzone “La vendetta del Fantasma Formaggino”, gli italiani risultano DAVVERO sempre i più furbi.
“Nella canzone, il protagonista Elio si trova nel mondo della barzellette e incontra i perdenti (l’inglese e il francese) che lo costringono a fingersi il fantasma del fantasma Formaggino per beffare l’italiano. Non riuscendo a spalmare sul panino Elio, l’italiano invoca il dio della barzelletta, che punisce Elio per aver modificato il finale della barzelletta e lo condanna a morire come il fantasma Formaggino (ossia spalmato su un panino)” (fonte: Wikipedia)
insomma, in sostanza VINCE, VINCE, Sì, L’ITALIANO VINCE, E CON LUI VINCE L’ITALIA INTERA. (cit.)

Malva: Dopo la prima crociera da campioni del mondo, mi attenderà la seconda crociera da campioni d’Europa?
Non so come si svolgerà la partita, ma dato che in crociera ci vado di sicuro, vinceremo senza dubbiooo!!!!

Marshall: è stato avvistato in un ristorante di Pisa alle prese con un menu a base di Gazpacho, Paella, Pollo alla Catalana e Huevos alla Flamenca.

About Allorio

Ama lo sport, ma non viene granché ricambiato e, probabilmente, se chiedeste a Lui (lo sport) direbbe che non si sono mai visti. Nasce a Cagliari, dove capisce che a scrivere se la cavicchia, mentre a scrivere stronzate è proprio un fenomeno. Bisogna solo stabilire se è merito suo o colpa della pochezza di Cagliari. Cresce artisticamente a Quartu Sant'Elena e questo di per sé fa già molto ridere. Quasi maschilista, quasi sessista, quasi una persona pessima.
View all posts by Allorio →

1 thought on “Italia – Spagna

Lascia un commento